PISA – Prende forma la Prima Squadra del Pisa Ovest ai nastri di partenza del prossimo campionato di Terza categoria.
STAFF TECNICO. Due collaboratori tecnici per la prima squadra del Pisa Ovest: Massimiliano Capasso e Diego Piai sono le due figure affiancate alla Prima Squadra, affidata anche quest’anno a mister Corrado Lorenzi, nel campionato di Terza categoria. Capasso ha una lunga esperienza a livello dilettantistico dopo le esperienze tra le altre nelle Giovanili Zambra, nel Cascina, Filettole per poi approdare ne nostro sodalizio. Piai arriva dopo l’esperienza nel Navacchio Zambra. Tra le altre squadre ha militato nella Scintilla e nel Navacchio ed un anno nel calcio a 5 Regionale. Nello staff come responsabile dell’impianto di Musigliano Maurizio Barbuti.
NUOVO PORTIERE. New Entry tra i pali con l’arrivo al Pisa Ovest di Jacopo Collavoli che difenderà la porta rossoblù della Prima Squadra. Dopo le esperienze con Treggiaia e Tirrenia rispettivamente in Seconda e Prima categoria, ecco l’approdo in rossoblù dell’estremo difensore pisano. Esordisce nella Scuola Calcio dello Zambra, poi l’esperienza con il salto di categoria nel Navacchio Zambra. Vince il campionato Juniores Regionali ad Uliveto, dove gioca per tre stagioni il campionato di Promozione. Nella sua lunga esperienza ha effettuato molti provìni per l’approdo in clubs professionistici. Una figura da seguire con interesse.
DIFESA. In difesa colpo improntate con l’arrivo di Jacopo Cavallini, classe 1999, arriva dallo Staffoli. Cresciuto calcisticamente nel San Frediano Calcio , dove ha fatto la trafila del settore giovanile fino agli Juniores, poi l’approdo all’Urbino Taccola, dove cresce in maniera esponenziale infatti arriva anche qualche convocazione dalla squadra di Eccellenza. L’anno successivo l’approdo alla Butese in Prima Categoria, poi la stagione a Fornacette ma a metà stagione Jacopo torna alla Butese. Al Crespina Lorenzana ultima esperienza prima dello stop per il Covid, poi lo Staffoli. Adesso l’approdo nella nostra società.
CENTROCAMPO. Nella zona nevralgica de campo c’è l’arrivo di Jacopo Diana, centrocampista offensivo, la scorsa stagione al San Prospero in Seconda categoria. Esperienze per lui anche a Ponte Delle Origini. Ha esordito nel settore giovanile della Valdera, poi le squadre Esordienti di Alberone e Cascina. Tre anni nello Zambra dove disputa gli Allievi e i Giovanissimi Élite. Gioca due anni ad Uliveto, il secondo vince il campionato Juniores Regionali.
ATTACCO. In attacco è stato ufficializzato l’arrivo di Luca Barbagallo, classe 1994, l’ultima stagione alla Freccia Azzurra. Fa il suo esordio nel settore giovanile dell’MDA poi passa agli Allievi Regionali di Valdera e Ponsacco prima di affermarsi prima ad Uliveto e poi a Migliarino dove esplode nella categoria Juniores con 25 reti e passa in Prima squadra dove ottiene la promozione dalla terza alla seconda categoria disputando due anni ad alto livello. Successivamente si trasferisce a Filettole e a Pappiana dove inizia per poi a metà anno accasarsi alla Freccia Azzurra dove in due anni realizza 22 gol. Adesso la nuova avventura al Pisa Ovest. Sempre in attacco ha firmato per il Pisa Ovest, Alessandro Scardaci, esterno d’attacco, ma può fungere anche da trequartista o da seconda punta.