PISA – Finisce in parità (1-1) il derby pisano in alta quota del campionato Giovanissimi al Comunale di Porta a Mare tra il Pisa Ovest capolista e l’Mda terza forza del torneo.
Una gara che non ha deluso le attese e ha visto in campo due squadre che meritano la posizione che hanno in graduatoria. Pisa Ovest tecnicamente superiore, MDA che dal canto suo presentava inizialmente un 3-5-2 attendeva l’avversario per poi colpirlo con un gioco di rimessa affidandosi alla creatività di Casini e alla velocità di Nardi. Alla prima azione pericolosa erano i ragazzi di Messina a passare in vantaggio: Corsi delizia il palato del pubblico con un gran lancio per Riccardi il quale una volta in area fa secco Bevilacqua: 1-0. Il Pisa Ovest fa gioco l’Mda sembra in difficolta. Sull’asse Corsi – Costa nasce ancora un pericolo per la porta ospite, non finalizzato però in area di rigore. L’Mda si vede solo nella parte finale del primo tempo con un bel pallonetto di Casini che supera D’Amelio, ma colpisce la traversa. Palla poi spazzata dalla difesa locale. Si va al riposo sull’1-0 che sta stretto al Pisa Ovest.
Ad inizio ripresa mister Messina perde capitan Rastelletti per infortunio, al suo posto entra Meucci. Alla lunga si sentirà la mancanza del numero 8 rossoblù, in una ripresa con ritmi assai più blandi della prima frazione. Il Pisa Ovest ha comunque l’occasione per segnare la rete del raddoppio con Corsi che non riesce a spingere in rete da pochi passi. La beffa per la squadra rossoblù arriva al 90’. Punizione dubbia dai 25 metri per l’Mda. Alla conclusione va Torregrossa che con un destro a scendere indovina il sette alla sinistra di D’Amelio. Gran gol per il numero nove arancione che riagguanta al fotofinish un pareggio insperato per gli ospiti fino a quel momento.
PISA OVEST – MADONNA DELL’ACQUA 1-1
PISA OVEST: D’Amelio, Malasoma, Amaro Nessi, Selimi, Triscari, Bottai, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp. Bini, Tempera, Guarini, Shevroja, Clocchiatti, Gianvanni, Meucci. All. Simone Messina
MADONNA DELL’ACQUA: Bevilacqua, Cecchi F., Manetti, Montaldi, Lushnjani, Casini, Froli, Torregrossa, Pisu, Nardi. A disp. Cecchi T., Caggiari, Sall, Navarro, Fontani. All. Antonio Pucci.
ARBITRO: Lo Vallo
RETI: 16’ Riccardi (PO), 90’ Torregrossa (MDA)