MARINA DI PISA – Inizia con un buon punto il cammino del Pisa Ovest guidato da mister Corrado Lorenzi sul campo della Marinese, una delle favorite alla vittoria in un campionato che si prefigge di essere molto interessante ed equilibrato.

Il Pisa Ovest si presenta a questa sfida in emergenza per le assenze del centravanti Fiorini e l’attaccante esterno Mustafa, entrambi in tribuna. Mister Lorenzi sceglie Burchi come prima punta e Diana a sostegno con Bensi e Ioan schierati sugli esterni. Marinese invece al gran completo con una squadra esperta con giocatori ornai navigati come Timpaani, Frau, Balestri, Destri e Ghelarducci.

Il Pisa Ovest parte forte e al 6′ prende in contropiede la retroguardia locale: Boschetti innesca Burchi fermato dal difensore, palla intercettata da Ioan che crossa rasoterra in mezzo al limite dell’area laddove Bensi arpiona la palla con il sinistro dribbla il suo diretto avversario e trova l’angolino alla sinistra di Di Lupo: 1-0 Pisa Ovest. La risposta della Marinese non si fa attendere e un colpo di testa di Destri termina tra le braccia di Consani, che poco dopo salva il risultato su un colpo di testa rimpallato da un suo compagno. Al 22′ il pareggio arriva direttamente da calcio piazzato con Destri che aggira la barriera (che copre Consani) e deposita la palla alle spalle del portiere rossoblù: 1-1 e tutto da rifare per la compagine di Lorenzi.

I rossoblù non si scompongono. Dal limite ci prova Burchi e Di Lupo devia in angolo. Sul corner da destra di Bensi, il diagonale di Ioan non è preciso e la difesa locale ribatte. Prima del riposo per la Marinese si fa male Destri (in bocca al lupo!) al suo posto entra Altini. Il primo tempo si chiude comunque sull’1-1. La ripresa inzia con un sostanziale equilibrio: i padroni di casa cercano di spingere per trovare il gol del vantaggio, il Pisa Ovest riparte in contropiede con azioni pericolose. Burchi e Bensi fanno un buon lavoro anche di copertura sulle fasce, Lotti si connferma un gran recupera palloni. Al minuto 85 dai piedi di Diana nasce il nuovo vantaggio per il Pisa Ovest: punizione al bacio che trova sul secondo palo il liberissimo Baldacci che appoggia nella porta sguarnita: 2-1 per la squadra di mister Lorenzi.

Il Pisa Ovest avrebbe anche l’occasione di chiuderla con Burchi che però affretta (88′) la conclusione con il sinistro e la palla si perde sul fondo. Un peccato perchè su capovolgimento di fronte (92′) da un cross da destra di Giannetti Frau tutto solo in area stacca più in alto di tutti e beffa Consani (2-2). Il portiere rossoblù poco prima aveva salvato il risultato su una spaccata ravvicinata di Altini. Un risultato tutto sommato giusto che il Pisa Ovest può archiviare con soddisfazione, vista l’emergenza di uomini e il risultato con una squadra favorita alla vittoria finale del campionato.

GLI ALTRI RISULTATI. Legoli – Popolare Cep 1-6; Bellani-Via di Corte 1-1; CB Pisa – Lajatico 3-4; Fabbrica – Porta a Lucca 0-2; Filettole-Ospedalieri 4-2; Marciana-Montefoscoli 3-1; Ponteginori-Pappiana 2-1

LA CLASSIFICA. Popolare Cep, Filettole, Marciana, Porta a Lucca, Lajatico, Ponteginori 3; Marinese, Pisa Ovest, Bellani, Via di Corte 1; CB Pisa, Pappiana, Ospedalieri, Montefoscoli, Fabbrica, Legoli 0.

 

MARINESE – PISA OVEST 2-2

 

MARINESE: Di Lupo, Giannetti, Lubreglia, Mori, Timpani, Aquinati, Frau, Gentile, Balestri, Destri, Ghelarducci, Bettini. A disp. Del Cesta, Burgalassi, Fejzaj, Mannocci, Giusti, Altini, Cioni, Razzauti. All. Nicola Bandini

PISA OVEST: Consani, Boschetti, Pavolettoni, Lotti, Bozzi, Batini, Bensi, Baldacci, Burchi, Diana, Ioan. A disp. Mani, Ba, Amayega, Brilli, Scalsini, Casciani. All. Corrado Lorenzi.

ARBITRO: Modeste Nana-Meyedjep della sezione di Pisa

RETI: 6′ Bensi (PO), 22′ Destri (M), 85′ Baldacci (PO), 92′ Frau (M)



Toni Luigi - Scavi e demolizioni industriali