PISA – La Bellaria Cappuccini si aggiudica il 1 Trofeo Renato Lupetti riservato alla categoria 2011 organizzato dal Pisa Ovest. I rossoblù hanno chiuso sul 2-2 i tempi regolamentari e la formazione neroverde ha avuto la meglio e maggiore precisione dopo i calci di rigore. Nella finale terzo e quarto posto il Santacroce ha avuto la meglio sui pari età della Freccia Azzurra per 5-3.

E’ stato un torneo bello ed avvincente. La squadra di mister Barbagallo era passata in vantaggio con un gran destro da fuori area di Gabriele Lattanzi dopo nove minuti. La reazione della Bellaria è stata immediata. Bartolini costringeva al fallo di mano in area Croce, che veniva espulso (rosso diretto). Pisa Ovest in dieci e rigore di Bartolini preciso, Taccola intuisce ma non ci arriva: 1-1. Ancora Taccola con una gran parata salva il risultato. Il Pisa Ovest sul capovolgimento con una caparbia azione di Tufa riacciuffa il vantaggio proprio sul finale di prima frazione: 2-1. L’inizio di ripresa della Bellaria però è da squadra ferita. I neroverdi colpiscono il montante con il colpo di testa di Landi, poi trovano il pareggio su una conclusione di Benedetti deviata alle spalle di Taccola da De Girolamo: 2-2. Il Pisa Ovest a questo punto si difende con ordine, la Bellaria attacca in maniera disordinata e va vicina ancora al gol colpendo una traversa a Taccola battuto. I tempi regolamentari si chiudono sul 2-2. La Bellaria è più precisa dagli undici metri e si aggiudica il torneo.

PISA OVEST – BELLARIA CAPPUCCINI 2-2 (0-3 dcr)

PISA OVEST: Taccola, Tufa, Scicchitano, Muca, De Girolamo, Pellegrini, Croce, Scarpellini, Lattanzi, Bertini, Fatticcioni. A disp. Maida, Nezha, Bellini, Corti, Deri, Bruno. All. Andrea Barbagallo.

BELLARIA CAPPUCCINI: Cavallo, Trafeli, Colonnata, Doveri, Bonciolini, Quattrini, Turini, Benedetti, Landi, Malvolti, Bartolini. A disp. Falorni, Biondi, Marruzzella, Santoro, Cascone. All. Gabriele Calloni.

RETI: Lattanzi (PO), Bartolini (B rig.), Tufa (PO), Autogol (B)



Toni Luigi - Scavi e demolizioni industriali