Ha preso il via nel pomeriggio di venerdì 13 settembre la 19esima edizione del Memorial Luigi Toni riservato alle categorie 2012/13 organizzato dal Pisa Ovest.
Nella prima sfida del torneo la categoria del Pisa Ovest 2012 ha affrontato il quotato Empoli 2013 tenendo testa all’avversario e andando sotto nell’unica ingenuità della partita: Varocchi sguscia via sulla sinistra il suo mancino è respinto da Sandroni sui piedi di Coppolaro che da due passi insacca. Il Pisa Ovest ci crede e attacca e va vicino anche al pareggio nel finale prima con Piz poi con Antonelli direttamente da calcio di punizione, ma il risultato non cambierà. La seconda sfida tra Empoli FC e Sporting Cecina si decide ai calci di rigore dopo che i due tempi di 30′ ciascuno si erano chiusi sullo 0-0. La contesa dal dischetto va all’Empoli che fallisce un penalty contro i due dello Sporting Cecina. Nella terza ed ultima gara della giornata si affrontano Pisa Ovest e Sporting Cecina. Netto predominio del Pisa Ovest che non concretizza le molte occasioni create in sequenza da Piz, Antonelli, Sall e Fazzi che nel finale colpisce anche un palo a portiere battuto, prima che lo Sporting Cecina firmi il successo con un azione di contropiede e un diagonale che non lascia spazio a Sandroni. Una gara sfortunata per i ragazzi di mister Giovanni Benvenuti che hanno però espresso un buon gioco al cospetto di quotate avversarie.
PISA OVEST 2012: Sandroni, Donati, Antonelli, D’Ignazi, Delaiti, Fazzi, Lazzeroni, Lucchesi, Morgantini, Piz, Postiglione, Sall, Scacco, Urbani. Allenatore Giovanni Benvenuti
Girone A
Venerdì 13 settembre
Pisa Ovest – Empoli FC 0-1
Sporting Cecina– Empoli FC 0-0 2-4 dopo i calci di rigore
Pisa Ovest – Sporting Cecina 0-1
Girone B
Sabato 14 settembre
ore 17.30 Pisa Sc – Carrarese
ore 18.30 Fiorentina – Carrarese
ore 19.30 Pisa Sc – Fiorentina