PISA – Dopo il Tar nel 2021 anche il Consiglio di Stato dà ragione al Pisa Ovest e riconsegna con effetto immediato le chiavi dei campi sportivi a sette di Via Pierin del Vaga nel quartiere Cep alla società del presidente Stefano Toni, assegnati dal Comune di Pisa nel 2020 alla Turris Calcio a 5.


Il contenzioso costituisce una parentesi talvolta dolorosa, oltre che costosa, ma spesso inevitabile, nell’attività di molti – commenta Stefano Toni numero uno della società di Porta a Mare – Mai avremmo voluto arrivare fino al Consiglio di Stato per vedere sottolineato l’ovvio, ma questo si è reso necessario per veder riconosciuto che il progetto presentato dal Pisa Ovest SSD era stato da noi ben compreso, certo, adeguato, coerente e completo. Certo, la situazione si presterebbe a fare polemica sui Dirigenti, sulla Commissione giudicatrice e su come è stata gestita tutta la questione, ma questo non è nel nostro stile. In questi lunghi mesi di attesa, abbiamo lavorato sodo e ci siamo impegnati – come sempre facciamo – senza mai cadere in pubblicazioni di dubbio gusto sui social, solo per screditare gli “antagonisti”, quasi come se fosse stata dovuta, questa aggiudicazione“.
Il presidente fa però un passo indietro: “Ricordiamo però – continua Stefano Toni – ancora vivide le parole da altri pubblicate quasi un anno fa, dove si rimandava ad un “giudice deputato” dare le risposte e dire “ciò che va detto”.  Bene, il Giudice ha sentenziato. E abbiamo vinto. Come avevamo vinto davanti al TAR. E adesso non resta che rientrare in possesso di ciò che avrebbe già dovuto essere a noi affidato oltre un anno e mezzo fa. E ci rimbocchiamo le maniche, ma non perché ci sono “polveroni da ripulire” ma perché è giusto darsi da fare per la Comunità intera, perché il sostegno di cui avevamo e abbiamo bisogno, ce lo avete dato VOI”.


Toni Luigi - Scavi e demolizioni industriali